L’Asl Toscana Centro ha individuato la nuova sede del distretto Prato Sud, destinata a ospitare una Casa di Comunità Hub, dopo la manifestazione di interesse avviata per trovare spazi più adeguati rispetto all’attuale presidio di via Roma. La struttura, infatti, non risulta più idonea a ospitare le nuove funzioni previste per i servizi territoriali, legate al potenziamento dell’assistenza di prossimità. Al termine della procedura, l’azienda sanitaria ha approvato il percorso per la sottoscrizione del contratto di locazione degli spazi individuati in via Fonda di Mezzana 61/H, dove sarà realizzato il nuovo presidio attraverso gli interventi di adeguamento necessari. La commissione incaricata di valutare le proposte ha preso atto dell’unica offerta presentata. Gli spazi saranno messi a disposizione dell’Asl dopo i lavori di adeguamento necessari per trasformarli nella nuova sede della Casa di Comunità Hub.
Una procedura analoga era stata avviata anche per il presidio di via Giubilei, con una manifestazione di interesse per individuare una nuova collocazione. Al momento, tuttavia, nell’albo pretorio dell’Asl Toscana Centro non risulta ancora pubblicato l’esito.
Parallelamente l’Asl Toscana Centro ha approvato anche l’ampliamento della Caa della salute di via Fra’ Bartolomeo. In questo caso l’intervento riguarda l’acquisizione in locazione di ulteriori spazi situati al piano superiore dello stesso edificio, individuati attraverso una procedura di ricerca immobiliare. L’obiettivo è aumentare la disponibilità di ambienti e rendere più funzionale la struttura, così da migliorare l’organizzazione delle attività sanitarie territoriali e rispondere alle esigenze dei servizi ospitati.
Riproduzione vietata