Ha festeggiato oggi il secolo di vita nonna Maria Angela Melito, che per l’occasione ha riunito a pranzo in un ristorante tutta la sua numerosa famiglia: quattro figli, tre nipoti e cinque bisnipoti.
Maria Rosa è nata ad Ariano Irpino in provincia di Avellino, seconda di sette figli (tre femmine e quattro maschi), tre dei quali ancora vivi e presenti oggi a Prato per festeggiare il compleanno della sorella. Ha vissuto il periodo della seconda guerra mondiale e ricorda ancora lucidamente episodi sia con tedeschi che con americani dopo la liberazione. Si è trasferita a Prato con il marito nel 1954 quando i quattro figli erano ancora piccoli. Ha poi lavorato nel tessile come rammendina fino alla pensione.
Nonostante l’età, nonna Maria Rosa è autosufficiente. Vive con un figlio che è vedovo ma è sempre lei ad occuparsi della casa, cucinando e lavando. Il marito lo ha perso nel 1986.
Nonna Maria Angela ha festeggiato il secolo di vita insieme a tutti i familiari
Originaria della provincia di Avellino, si è trasferita a Prato nel 1954 e qui ha cresciuto i quattro figli, lavorando come rammedina. E' ancora pienamente autosufficiente
281
Edizioni locali: Prato