Si pone l’ambizioso obiettivo di avvicinare i cittadini, attraverso l’impegno civico, ai luoghi preposti alle decisioni che riguardano la comunità locale. E’ l’associazione “Il bene in comune” che vede già una ottantina di aderenti. Alle cariche direttive sono stati eletti: Massimo Logli (presidente), Luca Vannucci e Francesco Panzera (vicepresidenti). Saranno coadiuvati da Guido Mazzoni con funzione di tesoriere e Roberto Pagliocca con funzione di segretario.
L’associazione promuoverà confronti ed iniziative a tema di più svariato genere, dalle quali potranno scaturire proposte concrete per migliorare la nostra città. Più nello specifico, è stato stabilito che l’associazione opererà nell’ambito del Comune di Prato relazionandosi con l’amministrazione comunale ed i principali stakeholders cittadini sui temi di maggiore interesse e rilevanza quali sanità, sociale, sport, urbanistica, ambiente, economia, periferie, decentramento e partecipazione, fenomeno migratorio, istruzione, cultura, formazione.
“L’ambizione – viene spiegato in una nota – sarà quella di riuscire ad elaborare proposte concrete, grazie al contributo di donne ed uomini aperti al dialogo e sensibili ai temi del sostegno alle persone più deboli, dello sviluppo economico sostenibile, della cultura della pace, della tutela della salute e dell’ambiente, della promozione delle attività sportive, formative e culturali in genere”.
Riproduzione vietata