Sono 181 diplomati eccellenti premiati in occasione di “Mi merito una festa”, l’appuntamento promosso dalla Provincia di Prato che ogni anno celebra gli studenti degli Istituti superiori del territorio che si sono distinti per le loro performance scolastiche ottenendo una votazione superiore a 97/100.
“L’impegno della Provincia – ha sottolineato il presidente Simone Calamai – si concentra su questo obiettivo: garantire che ogni studente e studentessa abbia accesso a un’istruzione di qualità e alle condizioni necessarie per diventare un adulto consapevole e preparato ad affrontare il mondo del lavoro”.
Tra i premiati: 36 studenti dell’Istituto Tecnico Buzzi, 18 del Liceo Artistico Brunelleschi, 26 del Liceo Carlo Livi, 16 del Liceo Classico Cicognini, 14 del Liceo Rodari e Musicale, 9 del Convitto Cicognini, 25 del Liceo Copernico, 14 dell’Istituto Dagomari, 6 dell’Istituto Datini, 14 dell’Istituto Gramsci-Keynes, uno studente dell’Istituto Marconi uno dell’Istituto Leonardo Da Vinci e uno del Conservatorio San Niccolò. Ai ragazzi è stata consegnata una pergamena. La cerimonia si è svolta nella Sala Consiliare di Palazzo Banci Buonamici, alla prsenza anche della consigliera provinciale Paola Tassi, dell’assessore del Comune di Prato Maria Logli, di Montemurlo Antonella Baiano, di Poggio a Caiano Patrizia Cataldi e dei dirigenti scolastici.