Categorie
Edizioni locali

Massimo Bettazzi eletto presidente di Fipac, il sindacato dei pensionati di Confesercenti


Succede a Andrea Landi che, dopo la sua elezione a presidente comunale di Italia Viva Prato, ha rassegnato le dimissioni per incompatibilità della carica


Alessandra Agrati


E’ Massimo Bettazzi il nuovo presidente della Fipac Prato il sindacato dei pensionati della Confesercenti. Succede a Andrea Landi che, dopo la sua elezione a presidente comunale di Italia Viva Prato, ha rassegnato le dimissioni per incompatibilità della carica.

Dopo aver ringraziato Landi per il lavoro svolto e per gli obbiettivi raggiunti, il presidente Stefano Bonfanti ha sottolineato  –”L’associazione è sempre volta a tutelare il presente e il futuro di tutti i nostri associati. La vocazione è quella di assistere i nostri imprenditori e le loro attività, in virtù anche delle decine di servizi offerti, dal punto di vista legale, fiscale, di accesso al credito e ai finanziamenti bancari, con una puntuale consulenza per le attività del personale, per la stipula dei contratti con i sindacati”.

Nel suo discorso, il neo presidente , è apparso emozionato : “Ringrazio l’associazione, il presidente Bonfanti e il direttore Marradi per avermi dato la possibilità di ricoprire questa carica. I nostri pensionati erano già assistiti in modo egregio. Ora si tratta contiamo di continuare su questa strada, aumentando la qualità dei servizi e la vicinanza della Fipac”.
Bettazzi si è soffermato anche sui pensionati imprenditori, professionisti, delle partite Iva. “Sono persone che hanno lavorato una vita e meritano i giusti riconoscimenti. Non possiamo avere pensionati di serie A e serie B. “

La prima iniziativa che Fipac metterà in campo sarà un ciclo di seminari dal titolo “Nonni nel web”. La crescente richiesta di informazioni e l’interesse da parte dei soci pensionati nei confronti di questo mondo e della voglia di apprendere le regole base per familiarizzare con il mondo di internet e di capire come facilitarsi la vita imparando ci ha portato ad organizzare questi due primi corsi che hanno l’obiettivo di fornire appunto le competenze e le conoscenze necessarie per affrontare la realtà tecnologica in modo sicuro e consapevole. 

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia