L’impegno di Arci di Prato nella lotta contro la violenza sulle donne non si ferma alle iniziative del 25 novembre. Quest’anno, il Comitato Arci di Prato ha realizzato, in collaborazione con il Centro antiviolenza La Nara, delle targhe informative in plexiglas che in questi giorni saranno appese in tutti i circoli per informare le donne che possono chiedere aiuto per uscire da situazioni di abusi e violenze, di qualsiasi tipo esse siano. Le informazioni, nelle principali lingue parlate nella nostra città (oltre all’italiano, inglese, francese, cinese, arabo, albanese), riportano il numero del Centro antiviolenza di Prato e il numero verde nazionale.
“Siamo orgogliosi di aver collaborato con il Centro Antiviolenza La Nara per un’iniziativa che vuole fare la differenza . “Abbiamo realizzato delle targhette informative pensate per aiutare le donne vittime di violenza – spiega Martina Cacciato, Consigliera comunale ,dirigente dell’associazione e ideatrice e promotrice del progetto – offrendo loro un supporto concreto in tutte le lingue delle comunità che vivono nel nostro territorio”. Ogni targhetta contiene informazioni su come chiedere aiuto, dove trovare supporto, garantendo che nessuna donna si senta sola, indipendentemente dalla sua lingua di origine.
La consegna del materiale è stata fatta domenica 24 novembre con una cerimonia che si è tenuta presso il Circolo Arci “Costa azzurra” a La Macine, alla presenza di Martina Cacciato, dell’assessora alla Città Contemporanea, Maria Logli, della presidente di Arci Prato, Ilaria Testa, di Marta Baroncelli, psicologa del Centro Antiviolenza La Nara, di Ornella Barni, presidente del Circolo Arci “Costa azzurra”.
Lotta alla violenza contro le donne, una campagna informativa nei circoli Arci
Verranno appese targhette informative con il numero del centro antiviolenza La Nara, tradotte in varie lingue
31
Edizioni locali: Prato