Categorie
Edizioni locali

Letture e coccole, alla biblioteca Della Fonte di Montemurlo l’amore per la lettura (a bassa voce) si apprende già dalla culla


Parte mercoledì il ciclo d'incontri dedicati ai bambini dagli zero ai tre anni. Il primo appuntamento ha come tema “La balena della tempesta”


Claudio Vannacci


Il cervello ha il suo sviluppo maggiore nei primi tre anni di vita. Da qui l’importanza di iniziare precocemente l’esperienza della lettura in famiglia e nei contesti educativi. Per questo motivo la biblioteca comunale di Montemurlo “Bartolomeo Della Fonte”( piazza Don Milani, 1) promuove un ciclo di laboratori di animazione dal titolo “Letture e coccole. Letture a bassa voce”, che ha come destinatari i bambini dagli zero ai tre anni. Il primo appuntamento è per mercoledì 7 maggio alle 16 con “La balena della tempesta”. L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Consorzio Astir e si svolgerà nello spazio per bambini “Il Libro Parlante” della biblioteca. I laboratori proseguono mercoledì 14 maggio alle 16 con “C’è un mostro nel lago?”, il 21 maggio con “Tad” e il 28 maggio con “l’Onda”.
“Un’esperienza coinvolgente per avvicinare il bambino alla magia della voce che racconta Parole che aiutano ad accompagnare i piccoli gesti di tenerezza quotidianamente offerti ai neonati per addormentarsi, calmarsi o per giocare – spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero -.La nostra biblioteca e la sua offerta culturale non conosce età e va dagli zero ai cento anni”
Ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria, telefonando allo 0574 558567 o scrivendo a [email protected] E necessaria la presenza di un genitore. Durante le letture il personale della biblioteca sarà disponibile per presentare i consigli di lettura del programma “Nati per Leggere”.

Edizioni locali: Montemurlo

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia