Anche il Comune di Montemurlo ha attivato ‘Send’, il Servizio Notifiche Digitali della Pubblica amministrazione, tramite la piattaforma i cittadini in possesso della Pec potranno pagare direttamente online le notifiche inviate dal Comune. Si può attivare il servizio anche sulla App IO per essere informati della presenza di una notifica tramite un avviso di cortesia, da cui visualizzare l’atto e pagare contestualmente eventuali importi dovuti; gli utenti possono indicare anche un recapito email o un numero di telefono cellulare su cui ricevere gli avvisi di cortesia con le istruzioni per accedere a Send. In assenza di recapiti digitali, Send si occuperà comunque dell’invio della notifica tramite raccomandata cartacea. Tra i primi servizi ad utilizzare la nuova piattaforma sarà la polizia municipale con un notevole risparmio di tempi sulle notifiche. Per l’attivazione di Send il Comune di Montemurlo ha ottenuto, su uno specifico programma del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, uno stanziamento pari a 32.589 euro quale supporto per l’integrazione dell’ente al nuovo servizio.
«Grazie a Send con le notifiche digitali riduciamo i costi e ottimizziamo i tempi, portando un ulteriore importante cambiamento positivo nella vita quotidiana di tutti i cittadini e rafforziamo i servizi pubblici digitali per una Pubblica Amministrazione più efficiente – dice l’assessore all’innovazione tecnologica, Alberto Vignoli- Le notifiche digitali permettono di risparmiare tempo e denaro e allo stesso tempo, eliminando le raccomandate cartacee, aiutiamo l’ambiente».
Riproduzione vietata