Categorie
Edizioni locali

Lavori pubblici: al via numerosi cantieri in centro e in periferia: ecco tutte le modifiche alla viabilità


Proseguono gli interventi alla rete idrica e quelli per l'asfaltatura. Nel periodo di Ferragosto, approfittando della riduzione dei flussi di traffico in circolazione, sarà possibile effettuare la contestuale apertura del varco Ztl di via Tintori


Claudio Vannacci


La settimana che inizia domani sarà caratterizzata da molti lavori pubblici che comporteranno disagi alla viabilità. In particolare alcune strade del centro storico e delle aree limitrofe saranno interessate da interventi alla rete idrica e da lavori di asfaltatura.

Dal 4 al 6 agosto proseguono i lavori di Publiacqua alla rete idrica in via Santa Margherita. In questo periodo resteranno in vigore le modifiche al traffico già attivate nei giorni scorsi. Questa area dal 18 di agosto fino alla fine del mese sarà poi interessata da lavori di rifacimento dell’asfalto. Ecco nello specifico le vie: il tratto di viale Galilei dalla rotonda di via Protche fino all’incrocio con via Sant’Antonio, via Sant’Antonio, via San Giorgio e via Santa Margherita, dove nel frattempo sarà smontato il ponteggio all’incrocio con Canto alle Tre Gore: per l’esecuzione dei lavori, la cui realizzazione sarà immediatamente a ridosso del periodo di Ferragosto e quindi quando i flussi di traffico in circolazione saranno ridotti al minimo, sarà possibile effettuare la contestuale apertura del varco Ztl di via Tintori.

Da mercoledì 7 agosto inizieranno invece i lavori di asfaltatura che interesseranno una porzione di piazza Ciardi e un tratto di via Porta al Serraglio.

Nella giornata di venerdì 8 agosto, per permettere il rifacimento del manto stradale del sottopasso di via Curtatone verrà chiusa via Strozzi sia alla parte di via Marini che la parte dal Serraglio.

Prosegue intanto l’intervento di rinnovo della rete idrica di via Pistoiese in località Viaccia. Per consentire l’attuale fase dell’intervento sarà necessario integrare le vigenti modifiche alla viabilità. Anche questa tranche di lavori rientra tra quelli finanziati dal Pnrr e finalizzati a rinnovare la rete idrica cittadina e quindi a migliorare il servizio e ridurre le perdite sull’acquedotto. Interventi che, oltra a via Pistoiese, stanno interessando o hanno interessato anche altre strade di prima importanza per Prato come ad esempio via Bologna, via Montalese e via Catani.

 Ecco di seguito le nuove misure di modifica alla viabilità.

VIA PISTOIESE (tratto compreso tra intersezione con via Montemurlo ed intersezione con via Valdingole) – restringimento della carreggiata; senso unico direzione Pistoia; divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati; transito vietato ai pedoni, nel tratto di marciapiede interessato dai lavori; Limite massimo di velocità a 30 km/h;

VIA LUNGO IL FICARELLO (tratto compreso tra intersezione con via Pistoiese ed il civico 2/5) – senso unico con direzione Sud (piazzale Dunant). Sarà attiva la seguente deviazione del traffico proveniente da via Croce Rossa per via Pistoiese: inversione di marcia in piazzale Dunant, via Croce Rossa, via Valdingole poi su via Pistoiese.

VIA CROCE ROSSA (all’intersezione con piazzale Dunant) – strada senza uscita, solamente in direzione via Pistoiese (nord); senso vietato.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia