Difficoltà per chi abita a Viaccia e ha bisogno di spostarsi con i mezzi pubblici. Da alcuni giorni, infatti, via Pistoiese è interrotta al transito veicolare a causa di lavori da parte di Publiacqua e Autolinee Toscane non ha pensato a organizzare un servizio sostitutivo. A farsi portavoce del malcontento è il Coordinamento Cittadini per Viaccia: “Desideriamo manifestare il nostro più completo disappunto – scrivono -per il fatto che dal giorno di inizio dei lavori, il nostro paese e quelli adiacenti sono privi del servizio pubblico di mobilità. Il disinteresse dimostrato una volta di più, penalizza oltremodo quella fascia di persone, anziani e ragazzi, che non disponendo di mezzi propri si trova a non poter raggiungere il centro se non chiedendo aiuto a vicini e amici”.
Il Coordinamento se la prende poi anche con il Comune: “Stigmatizziamo l’assoluta leggerezza con cui l’ amministrazione comunale ha gestito la problematica sia da questo punto di vista che da quello della viabilità trovandosi a convogliare anche il traffico pesante in direzione Montemurlo, su una strada molto stretta, quando sarebbe stato opportuno predisporre delle segnalazioni per deviarlo su via Melis”.
Lavori in via Pistoiese e gli autobus non raggiungono più Viaccia, proteste nella frazione
Il Coordinamento dei Cittadini attacca Autolinee Toscane per non aver organizzato un servizio sostitutivo: "Penalizzati soprattutto anziani e ragazzi"
103
Edizioni locali: Prato