Categorie
Edizioni locali

Lavori a Vergaio, ritardi e caos sulla viabilità. Zecchi e Melani (FdI) incontrano i commercianti, l’assessore Sapia: “Ci scusiamo”


I lavori, iniziati il primo del mese, si sarebbero dovuti concludere entro il 5 luglio ma attualmente via reggiana resta ancora a senso unico


Samuela Pagliara


Polemiche e perplessità tra i residenti e i commercianti di Vergaio in seguito all’inizio dei lavori di rifacimento del manto stradale. Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Cosimo Zecchi, accompagnato dall’esponente dello stesso partito Dania Melani, ha incontrato alcuni cittadini della zona: “Fermo restando che è giusto manutenere le strade e rifare il manto stradale, la leggerezza con la quale sono stati affrontati questi lavori – il commento – ha generato molta confusione nella zona e grossi problemi ai commercianti”. Secondo quanto denunciato dai cittadini, l’inizio dei lavori sarebbe stato comunicato solamente due giorni prima quando, cioè, sono stati apposti i cartelli”. Zecchi denuncia: “Diversi i disagi come ad esempio via Reggiana completamente chiusa, fatto che impedisce l’accesso anche alle sue traverse, come via Tobbianese, seppure non interessate dai lavori. L’intervento, partito il primo luglio, sarebbe dovuto durare fino al 5 ma è ancora in corso impattando in maniera significativa sulla circolazione di tutta la zona. Attualmente via Reggiana è ancora a senso unico. A farne le spese più di tutti i negozianti, che hanno visto il volume di affari contrarsi drasticamente- continua Zecchi- ci auguriamo che il Comune, oltre a scusarsi con i commercianti, si attivi per quantificare il danno economico causato da una scarsa comunicazione e da una organizzazione dei lavori che avrebbe dovuto tenere conto del commercio della zona”. L’assessore ai lavori pubblici Marco Sapia si scusa: “Ci scusiamo con tutti i cittadini e i commercianti che in questi giorni hanno vissuto dei disagi ma gli interventi per il rifacimento del manto stradale sono stati importanti e significativi, oltre che necessari. E’ stato scelto, per questo motivo, di concentrarli in estate per ovviare ad ulteriori problemi di viabilità in concomitanza con le scuole aperte. Siamo a conclusione: l’intervento dovrebbe concludersi tra questa sera e la giornata di domani”.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia