L’attore pratese Yuri Tuci è stato ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla vigila dell’uscita, fissata per il prossimo 3 aprile, nelle sale cinematografiche di tutta Italia del film “La vita da grandi”, prodotto da Groenlandia, Helong, Rai Cinema per la regia di Greta Scarano, con Yuri che debutta come protagonista accanto a Matilda De Angelis. Il film racconta la storia dei fratelli Tercon. Yuri vestirà i panni di Omar Nanni, ragazzo autistico ormai maturo e ben determinato a “diventare grande” grazie all’aiuto della sorella Irene (Matilda De Angelis). Al film partecipano, tra gli altri, Maria Amelia Monti, Paolo Hendel e Adriano Pantaleo.
Yuri Tuci ha incontrato il presidente Mattarella proprio mentre era a Roma per la conferenza stampa di lancio del film “La vita da grandi”.
Le scorse settimane la sindaca Ilaria Bugetti aveva annunciato l’intenzione di organizzare in città un evento pubblico durante il quale fare conoscere sia il film sia la storia di Tuci: “Sarà l’occasione – le parole di Bugetti -per scoprire il film e la storia, trattata con estrema delicatezza, di un ragazzo autistico”.
Riproduzione vietata