Il prefetto di Prato, Michela La Iacona, ha ricevuto in visita ufficiale l’ambasciatrice d’Australia in Italia, Julianne Cowley, accompagnata da Nazli Bahamani, funzionario diplomatico dell’ambasciata australiana a Roma.
L’incontro, svoltosi in un clima di cordialità e confronto costruttivo, ha rappresentato un’importante occasione per rafforzare i già solidi legami tra Italia e Australia, con particolare attenzione al contesto pratese, dove ha sede la Monash University, prestigiosa istituzione accademica australiana presente da anni sul territorio.
Nel corso del colloquio sono stati affrontati temi di interesse condiviso, soprattutto sul piano sociale, culturale . Il prefetto ha evidenziato il ruolo strategico della Monash University come punto di contatto tra mondi e culture, sottolineando l’importanza delle collaborazioni avviate con partner nazionali e internazionali.
L’incontro ha inoltre rappresentato l’occasione per riaffermare i legami storici di amicizia tra Italia e Australia, ribadendo l’impegno reciproco per rafforzare la cooperazione istituzionale a livello locale, soprattutto nei settori scientifico, economico e culturale. La visita si è conclusa con il tradizionale scambio di doni.
Riproduzione vietata