Quasi due ore di show con il sapiente alternarsi tra canzoni che hanno segnato l’adolescenza di migliaia di ragazzi e ragazze degli anni ’90, gag e irresistibili sketch comici capaci di strappare risate e applausi al pubblico che anche ieri sera, 31 agosto, ha riempito ogni posto disponibile in piazza Duomo.
La “strana coppia” Masini-Panariello (in rigoroso ordine alfabetico) è stata la protagonista del terzo appuntamento del festival “Settembre Prato è spettacolo”, tornando a calcare il palco che appena 12 mesi fa li aveva visti proporre la prima versione del loro spettacolo “Masini vs Panariello”. Un cantante e un comico, uniti solo dalla loro toscanità, che in una staffetta ideale tra musica e comicità, hanno proposto il loro sguardo sulla vita di tutti i giorni: dagli amori impossibili ai tradimenti, dall’estate alla vita di coppia. Senza far mancare un commovente e suggestivo omaggio a Francesco Nuti, con Masini che ha interpretato “Sarà per te”, e l’appello di Panariello a donare al comitato Prato Emergenze a favore degli alluvionati di novembre.
Sul palco un pianoforte (o meglio una “pianola” come spiegato da Panariello) e una scenografia essenziale che, di volta in volta, ha accolto alcuni dei tanti personaggi creati negli anni da Giorgio Panariello: Naomo, Mario il bagnino, Silvano, Renato Zero e così via.
Per il “Settembre” è stato il terzo sold out consecutivo di una edizione che finora ha riscosso il pieno gradimento da parte del pubblico.
Domani, 2 settembre, il quarto appuntamento, anche stavolta con un ritorno: i The Kolors che, dopo il fortunatissimo concerto nel 2015, salgono nuovamente sul palco di piazza Duomo nell’ambito del loro tour sulla scia del successo di “Italodisco” – oltre 220 milioni di streaming, 5 dischi di platino in Italia, 4 dischi di platino in Polonia, un disco di platino in Svizzera – e di “Un ragazzo una ragazza”, il brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo e già certificato disco di platino in Italia.