Una solidarietà raddoppiata, l’azienda Bacciottini di Montemurlo ha donato all’amministrazione comunale 10mila euro da destinare a buoni spesa per le famiglie bisognose, ma anche 5mila euro per contribuire all’acquisto delle protesi alle gambe di Virginia la giovane donne montemurlese residente a Rimini che ha subito diverse amputazioni a causa di un’infezione da pneumococco.
“Abbiamo deciso , in accordo con i nostri dipendent i – ha spiegato l’amministratore delegato Pamela Bacciottini – di devolvere questa cifra per le famiglie bisognose del nostro territorio. Confrontandoci con l’amministrazione abbiamo individuato i buoni spesa”.
Una necessità, effettivamente, che è sempre più pressante. “ Sono state selezionate – ha sottolineato l’assessore al sociale Alberto Fanti – cinquanta famiglie che non erano rientrate in graduatoria per ottenere la Carta dedicata a te, erogata direttamente dall’Inps. I nuclei familiari in lista d’attesa nel nostro territorio sono 390. questa donazione di 200 euro per ciascuna famiglia, quindi, è stata doppiamente importante” .
Non solo, la solidarietà è andata anche a un caso che ha particolarmente commosso Montemurlo: “La storia di questa giovane donna – ha spiegato Giacomo Gori del consiglio di amministrazione – ci ha commosso e quindi abbiamo deciso per un’ulteriore donazione”. Anche il circolo Nuova Europa, che ha fatto da tramit , lo scorso novembre ha organizzato una cena con cui ha raccolto 2mila euro.
Riproduzione vietata