Categorie
Edizioni locali

La Provincia cambia idea sul fondo di via Cairoli: comodato gratuito per associazioni e non più locazione, dopo due bandi andati deserti


Lo ha deciso il Consiglio Provinciale che ha anche stanziato 265mila euro per lavori al liceo Livi


Alessandra Agrati


Dopo due bandi andati a vuoto per l’affitto dei locali in via Cairoli, la Provincia ha deciso di trasformarli in polo culturale e associativo concessi tramite comodato d’uso gratuito. L’obbiettivo è quello di promuovere al massimo le attività in pieno centro città delle associazioni, ora gli uffici stanno valutando i criteri per l’assegnazione degli spazi. Il cambio di destinazione è stato deciso durante l’ultima seduta del Consiglio Provinciale, che approvata la prima variazione al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025-2027, che prevede anche un intervento del valore di circa 265mila euro destinato al Liceo Livi. Il cantiere prevede i  lavori di consolidamento anti-sfondellamento dei solai dell’edificio scolastico, accompagnati da una riqualificazione della palestra annessa, al fine di migliorare la sicurezza e la funzionalità degli spazi dedicati agli studenti.
“L’approvazione di questo atto rappresenta l’importante lavoro svolto dalla Provincia per valorizzare il patrimonio pubblico e migliorare i servizi offerti alla comunità – ha dichiarato il presidente Simone Calamai – In particolare, l’intervento al Liceo Livi testimonia il nostro impegno per garantire ambienti sicuri e adeguati agli studenti. Allo stesso modo, la nuova destinazione del fondo di Via Cairoli dimostra la nostra volontà di sostenere e promuovere la cultura e l’associazionismo cittadino, mettendo a disposizione spazi strategici nell’interesse di tutta la città”.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia