Ripartono, dopo la pausa estiva, le attività dell’associazione culturale poggese “Diapason” e ripartono nel segno di Harry Potter con “Un’oasi di magia”. L’appuntamento è per il pomeriggio (ore 16) di questa domenica 22 settembre presso l’Oasi Apistica “Le Buche” (via Regina Margherita 26) in Poggio a Caiano.
Un pomeriggio all’insegna di Harry Potter – spiega il sottotitolo – con laboratori, attività, giochi a tema. “La magia a cui teniamo di più – confermano le donne del Direttivo di questa associazione che stavolta ha ottenuto il patrocinio del Comune di Poggio – riguarda la lettura: esercizio individuale da coltivare fin dalle età più tenere in modo da tenere sveglie le menti e i cuori. Ma c’è anche un’altra magia che anche in questa occasione farà da collante: lo stare insieme, tra bambini ma anche tra adulti in un mondo che ci vorrebbe tutti isolati, per parlare e giocare, impegnarsi in laboratori e giochi a tema. Leggere e stare insieme tra diversi è il modo migliore per diventare adulti ma anche, se già adulti, per restare bambini”.
Ancora qualche posto libero è disponibile. Chi fosse interessato può iscriversi su whatsapp al 338 3528292 (contributo per le spese 5 euro a bambino). Ci sarà anche modo di gustare ottimi gelati artigianali. In questa nuova iniziativa, “Diapason” ha coinvolto non solo l’Oasi Apistica ma anche Orizzonte Autismo, Formaggini Guasti e Gelateria Nonna Luisa. Patrocinio dal Comune di Poggio a Caiano.