Categorie
Edizioni locali

Fiera di San Giuseppe l’11 maggio, in programma anche la festa per i nuovi nati


Oltre al mercato della domenica e agli spettacoli, previste anche la presentazione di libri, mostre e il contest degli Zuccherini. Nel pomeriggio nel salone consiliare il benvenuto ai bimbi nati nel 2024


Alessandra Agrati


L’Antica Fiera di San Giuseppe sarà domenica 11 maggio. Arriva la nuova data per la tradizionale festa che celebra le tradizioni contadine di Vernio dopo il forzato rinvio causato dal ripetersi di allerte meteo che hanno contraddistinto il mese di marzo. “Abbiamo scelto una data che ci permettesse di essere più tranquilli sull’andamento del meteo, ma soprattutto ci consentisse di accogliere i partecipanti alla festa in un territorio più sicuro – annuncia la sindaca Maria Lucarini – Attualmente abbiamo due frane che insistono sulla SR 325, una fra Sasseta e San Quirico e un’altra poco prima di Montepiano, e un territorio letteralmente inzuppato dalle piogge incessanti che è necessario monitorare e mettere in sicurezza”.
La nuova data della Fiera ha in serbo anche una bella sorpresa, la festa di primavera sarà anche l’occasione per accogliere i nuovi nati di Vernio. Nel pomeriggio della domenica nella sala consiliare saranno protagonisti i neonati del 2024 con le loro famiglie, a cui sarà consegnato in dono un libro, per un incontro all’insegna delle fiabe con le letture animate di Massimiliano Maiucchi.
“Per il resto del programma, lo stiamo aggiornando alla nuova data con allevatori, espositori e organizzatori degli eventi con l’aiuto della consigliera Greta Cherubini che sta facendo un gran lavoro – prosegue la sindaca – Il San Giuseppe è una festa molto amata, ma è anche una macchina complessa, basti pensare ai tanti animali presenti che in gran parte arrivano il giorno prima, una macchina per la quale l’amministrazione spende energie e risorse economiche importanti. Merita un pubblico ampio che possa godere dei nostri paesaggi e della qualità dei nostri prodotti”. Oltre al mercato della domenica e agli spettacoli, ritroveremo anche presentazione di libri, mostre e il contest degli Zuccherini.
La manifestazione, promossa dal Comune di Vernio con la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio, ha il sostegno della Regione Toscana e viene organizzata con la collaborazione di Appennino Slow.

Edizioni locali: Val di Bisenzio

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia