Grave lutto per il mondo cattolico pratese. E’ morta in seguito ad un malore improvviso Alessia Cambi. La donna aveva 48 anni è si è sentita male stanotte nella sua abitazione in via Santa Gonda. Immediati i soccorsi del 118, intervenuti insieme ai vigili del fuoco, con il trasferimento a Careggi, ma purtroppo non c’è stato niente da fare. Fatale sarebbe stato un attacco cardiaco.
Alessia Cambi era molto attiva nella vita della diocesi. Aveva insegnato catechismo per molti anni alla parrocchia della Castellina. Si era poi appassionata al gioco del lacrosse e aveva fondato una squadra, dopo aver portato la disciplina sportiva all’interno degli oratori della città, proseguendo così la sua attività con i giovani. Proprio per testimoniare la sua fede e il suo impegno di evangelizzazione, aveva aperto anche un canale Youtube. “Sono una donna laica che ama la Chiesa – la sua presentazione -. Soprattutto la Chiesa di Prato, la mia Diocesi. Sono appassionata di comunicazione e del mondo digitale dove mi sento chiamata ad evangelizzare. Amo lo sport e credo profondamente nella pastorale sportiva”. In passato era stata impegnata anche in politica, rivestendo il ruolo di consigliera di circoscrizione.
Il funerale sarà celebrato lunedì 3 marzo alle ore 10 nella chiesa di San Pietro a Mezzana, la salma sarà esposta a partire da domani pomeriggio alle cappelle del commiato della Misericordia in via Convenevole.
Riproduzione vietata