Undici video a personaggi del territorio, come cammino di avvicinamento all’evento del 15 aprile, quando al Politeama Pratese, Confartigianato Imprese Prato organizzerà la prima di una serie di straordinarie iniziative per celebrare i 75 anni di attività. Undici reel caricati sui canali social dell’associazione, Instagram e Facebook (@Confartigianato Imprese Prato), che vogliono raccontare attraverso le parole di istituzioni, associati, imprenditori e giovani quello che ha rappresentato Confartigianato per il territorio, quello che rappresenta oggi e ciò che potrà rappresentare nei prossimi 75 anni. La prima intervista pubblicata è stata quella al presidente di Confartigianato Imprese Prato, Luca Giusti.



Come detto, il progetto vuole raccontare l’associazione attraverso gli occhi di chi la vive quotidianamente o ci collabora costantemente. E così troviamo le video-interviste alla presidente del Pin, Daniela Toccafondi, alla sindaca di Prato, Ilaria Bugetti, al sottosegretario agli Esteri, Giorgio Silli. Ma anche al portavoce di Eugenio Giani, Bernard Dika, agli imprenditori Tommaso Fedi e Christian Pergola, oltre che alle altre associazioni di categoria. A parlare per loro sono Claudio Bettazzi per Cna Toscana Centro e Francesco Marini per Confindustria Toscana Nord. Di seguito la video-intervista a Daniela Toccafondi.




La pubblicazione sui canali social di Confartigianato Prato si arricchisce anche delle foto dei backstage delle video-interviste. Scatti realizzati dall’ufficio stampa dell’associazione Umberto Mormile e dalla project manager Desirè Oliverio. Le video-interviste sono state realizzate dal videomaker Francesco Santillo. Il progetto nel complesso è stato curato dalla Sdb Comunicazione, del giornalista Stefano De Biase. I video saranno caricati tutti i giorni a mezzogiorno su Instagram e Facebook di Confartigianato Imprese Prato fino al 14 aprile.



Riproduzione vietata