Una delegazione regionale di Unarma, l’associazione sindacale dei carabinieri, ieri 9 agosto per la prima volta si è recato in visita al Comando provinciale e alla stazione di Vernio.
“Abbiamo apprezzato il clima operoso ed entusiasta che regna nei reparti- il commento del segretario regionale Costantino Fiori- merito di tutti gli attori che a vario titolo sono impegnati nel garantire la sicurezza ai cittadini, nel centro popoloso come nelle località più lontane e isolate”.
E proprio il servizio di prossimità (leggi) svolto dai militari della stazione di Vernio, è stato particolarmente apprezzato dal segretario:”Un territorio vasto e caratterizzato da località particolarmente isolate abitate da persone anziane, dove l’impegno dei Carabinieri è fondamentale per il supporto alle comunità anche attraverso un efficace servizio di vicinanza alla popolazione che garantisce sicurezza e assistenza”.
Il segretario regionale di Unarma in visita al Comando provinciale dei carabinieri e alla stazione di Vernio
Il rappresentante dell'associazione sindacale ha elogiato il servizio di prossimità svolto dai carabinieri del comune valbisentino
118
Edizioni locali: Prato | Val di Bisenzio