Salute e sociale al centro dell’incontro in programma mercoledì 14 maggio, alle 18.15 nella Sala Gonfalone della Provincia di Prato. L’evento, organizzato dal gruppo Pd in Consiglio regionale sarà l’occasione per fare il punto anche a Prato sul nuovo Piano Sociosanitario in vista dell’approvazione. Si tratta di una tappa del tour di confronto pubblico che il Pd sta portando avanti in tutta la Toscana.
Sono previsti gli interventi di Ilaria Bugetti, sindaca di Prato, Simone Calamai, presidente della Provincia, Marta Logli, della segreteria Pd Prato, Enrico Sostegni, presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale e di Marco Martini, consigliere regionale Pd.
“Non vi è dubbio – spiega Martini – che il Piano Sociosanitario sia uno degli atti di programmazione della Regione più importante. Abbiamo di fronte sfide fondamentali per continuare a sostenere un sistema pubblico ed universalista, capace di tenere alti i livelli di qualità fin ora raggiunti e soprattutto provare a migliorare laddove permangono criticità. Per fare tutto ciò – conclude – è essenziale il confronto con le persone, gli utenti del servizio sanitario come gli operatori, le associazioni del volontariato e gli amministratori locali”
Riproduzione vietata