Categorie
Edizioni locali

Il prefetto in visita ufficiale ai comandi della guardia di finanza e di vigili del fuoco


Michela La Iacona prosegue la serie di incontri istituzionali sul territorio iniziata dopo il suo insediamento in Prefettura


Claudio Vannacci


Prosegue il ciclo di incontri istituzionali del nuovo prefetto di Prato, Michela La Iacona che ieri 2 maggio ha visitato i comandi provinciali della guardia i finanza e dei vigili del fuoco.
La mattinata è iniziata con la visita alla caserma delle Fiamme Gialle dove il prefetto è stato accolto dal comandante provinciale, il colonnello Enrico Blandini, che ha illustrato l’organizzazione territoriale e le potenzialità dei reparti dipendenti della guardia di finanza di Prato, le principali fenomenologie economico-finanziarie che caratterizzano il territorio, le strategie operative messe in campo e l’andamento dei risultati operativi finora conseguiti.
Il prefetto ha espresso parole di gratitudine e di apprezzamento “per i compiti particolarmente delicati che le Fiamme Gialle svolgono per la vita economica del Paese, garantendo la legalità finanziaria del territorio ed in particolare del suo distretto produttivo”.


Il prefetto si è poi recato al comando provinciale dei vigili del fuoco, accolta al suo arrivo dal comandante Stefania Fiore, e da tutti i funzionari. Dopo aver passato in rassegna il picchetto, il prefetto ha avuto modo di conoscere il personale operativo e amministrativo in servizio a Prato e di apprezzare più da vicino il sistema di soccorso tecnico-urgente che opera nell’intera provincia.
La comandante Fiore ha, infatti, accompagnato il prefetto, prima presso la sala operativa e la sala crisi del Comando – dotate di applicativi informatici funzionali alle emergenze e di moderne apparecchiature in grado di interfacciarsi pienamente anche con il numero unico 112 – per poi arrivare alla nuovissima Sala Operativa Provinciale Integrata di Protezione civile inaugurata lo scorso 23 febbraio. Nel ringraziare il comandante per l’accoglienza ricevuta e nel rivolgere al personale tutto parole di stima e considerazione, il prefetto ha aggiunto “I cittadini possono contare su un apparato dei vigili del fuoco ben collaudato e sempre all’altezza dei compiti istituzionali cui è preposto. Una sfida che ogni giorno impegna donne e uomini del Corpo Nazionale al servizio della comunità nello spirito di grande professionalità e umanità che da sempre vi contraddistingue”.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia