Vai Baldinucci e via Simintendi abbandonate al degrado, a denunciarlo i residenti e i professionisti che ogni mattina hanno a che fare con rifiuti abbandonati, giacigli di fortuna di persone senza fissa dimora e la sera con spaccate ai finestrini delle macchine e episodi di microcriminalità. “La situazione – spiegano i professionisti – ormai è insostenibile: la sera spesso dobbiamo scortare i nostri clienti alle macchine. E anche quando terminiamo di lavorare cerchiamo di essere almeno in due prima di avventurarci per le strade”.
La notte le vie si trasformano in dormitori e la mattina l’odore di urina è fortissimo. Al coro delle proteste si uniscono anche quelle dei residenti: “Spesso anche nel primo pomeriggio ci sono persone completamente ubriache e quindi moleste che si aggirano per il quartiere. Diventa difficile uscire di casa “. Nelle ultime settimane si sono anche verificati alcuni atti vandalici a danno delle macchine parcheggiate lungo le strade: finestrini rotti per cercare pochi spiccioli che nella maggioranza dei casi non sono stati trovati.
Il grido d’allarme di chi vive e lavora nella zona di via Baldinucci: “Abbandonati nel degrado, abbiamo paura”
La zona è usata come dormitorio a cielo aperto da sbandati. Prese di mira le auto parcheggiate. Un professionista: "Costretti a scortare i nosti clienti fino alla macchina"
122
Edizioni locali: Prato