E’ il direttore della Neurologia dell’ospedale di Prato Pasquale Palumbo il nuovo presidente nazionale della società scientifica Sno (scienze neurologiche ospedaliere). L’importante riconoscimento per il lavoro svolto insieme a tutta la neurologia dell’azienda Usl Toscana centro è arrivato nel corso dell’ultimo congresso nazionale che si è tenuto a Roma. Palumbo, direttore anche del Dipartimento delle Specialistiche mediche dell’Usl, è adesso al vertice nazionale delle neuroscienze ospedaliere. Al suo fianco altri professionisti della Asl Toscana centro sono stati eletti con incarichi di responsabilità: all’interno del consiglio direttivo è stata anche eletta Barbara Chiocchetti, della neurologia Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze. Rilevante il ruolo di un altro medico neurologo pratese Enrico Grassi, che è stato confermato Coordinatore Nazionale del gruppo di ricerca di Neuroscienze Comportamentali. A rafforzare il ruolo della neurologia della Asl Toscana centro all’interno della società scientifica è stato eletto come proboviro, Gaetano Zaccara (già direttore della neurologia dell’ospedale San Giovanni di Dio di Firenze). Molto significativa e prestigiosa la presenza anche di Angela Konze, direttore della radiologia e neuroradiologia dell’ospedale di Santa Maria Nuova, altro ospedale della Asl Toscana centro.
Non è tutto, la Toscana si è affermata con altre qualificate figure: Anna Maria Repice, neurologia di Careggi; Carlo Rossi, neurologia di Pontedera; Serena Tola, neurochirurgia di Careggi. Eletto anche Paolo Zolo, in qualità di proboviro (già direttore della neurologia dell’ospedale di Arezzo).
L’obiettivo del nuovo consiglio direttivo è quello di portare avanti un profondo rinnovamento della società scientifica delle Scienze Neurologiche Ospedaliere, consolidando la mission educativa, formativa e di aggiornamento, attraverso l’organizzazione di eventi scientifici e promuovendo l’emergere di giovani specialisti, con il loro bagaglio di nuove competenze aggiornate.
Riproduzione vietata