Saranno due studenti dell’IIS del Dagomari a rappresentare la Toscana ai campionati nazionali di economia e finanza.
Dopo aver vinto la gara interna d’Istituto, in cui sfidavano tantissimi studenti della scuola, Lorenzo Costantino, della 2I AFM, si è qualificato primo nella categoria Junior delle gare regionali. Stesso risultato per Omar El Ghazzali della 4A RIM nella categoria Senior. Prossimo appuntamento il 9 maggio a Torino per le gare nazionali con i finalisti provenienti da tutta Italia. Gli studenti saranno accompagnati dai docenti Anna Maria Frati e Marcello Contento.
“I percorsi di educazione finanziaria ed economia- commenta la dirigente scolastica Claudia del Pace – in ottica etica e di sostenibilità, rappresentano sempre più delle sfide che i nostri studenti dovranno affrontare per diventare cittadini responsabili del domani. Auguriamo loro un grosso in bocca al lupo, certi che rappresenteranno al meglio la nostra Regione Toscana”.
I campionati sono promossi dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con Banca d’Italia, Feduf, Consob e Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria del Mef
Riproduzione vietata