Il Comune di Vaiano ha pubblicato il bando per il sostegno alle famiglie attraverso il contributo agli affitti. La domanda deve essere presentata, utilizzando la procedura online, entro il prossimo 11 ottobre (ore 13). “L’amministrazione comunale mette a disposizione circa 40mila euro di risorse proprie per dare supporto a situazioni di fragilità, ha confermato questa scelta in assenza di trasferimenti statali destinati a questa finalità”, afferma la sindaca Francesca Vivarelli.
Il bando è riservato ai cittadini residenti nel Comune di Vaiano e nell’immobile per cui si richiede il contributo, titolari di un regolare contratto di locazione. La domanda deve essere presentata compilando il modulo pubblicato sul sito del Comune, accessibile tramite identità digitale (Spid, Scn o Cie). Il contributo non può essere cumulato con altri benefici pubblici con la medesima finalità. Si raccomanda di controllare bene le soglie Ise e Isee indicate nel bando consultabile nella sezione avvisi e bandi del sito del Comune di Vaiano www.comune.vaiano.po.it
È possibile ricevere informazioni, orientamento, accompagnamento alla compilazione del modulo di domanda e attivazione dell’identità digitale presso il Centro di Facilitazione Digitale (via A. Gramsci, 37 Vaiano – tel. 371 5971375), oppure presso la Bottega della Salute (via S. Lorenzo, 14 Usella – tel. 333 6672133).