Il comune di Prato cerca due dirigenti ammnistrativi, il bando è stato pubblicato sul portale InPA e sul sito web del Comune di Prato , un posto è riservato al personale interno, che abbia maturato con pieno merito almeno 36 mesi di servizio , anche non continuativi, negli ultimi cinque anni .
Tra i requisiti richiesti per l’ammissione al concorso vi sono il possesso della cittadinanza italiana e il diploma di laurea magistrale (vecchio ordinamento) o diploma di laurea specialistica (nuovo ordinamento). E’ richiesta inoltre un’ anzianità di servizio di almeno 5 anni in posizioni corrispondenti per contenuto alle funzioni dell’Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni, anche cumulabili, debitamente documentata. La domanda di partecipazione, a pena di esclusione, deve essere trasmessa esclusivamente per via telematica, autenticandosi con Spid/Cie/Cns o tramite identità digitali eIDAS compilando il format di candidatura sul Portale InPA – raggiungibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it – previa registrazione del candidato sul Portale. Per la partecipazione alla procedura selettiva il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato o di un domicilio digitale. La procedura di invio delle domande di partecipazione al concorso (registrazione, compilazione e invio) dovrà essere completata, a pena di esclusione entro le ore 23.59 del giorno 13 marzo 2024. Oltre il suddetto termine la piattaforma informatica non consentirà l’operazione di invio della domanda.
L’elenco dei candidati ammessi con riserva e di quelli esclusi sarà reso noto entro il 22 marzo sul Portale InPA e sul sito istituzionale dell’Ente (Comune di Prato – Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso). Le prove scritte si terranno il 28 marzo.
Il bando, la documentazione necessaria, gli estremi della tassa di concorso obbligatoria da versare e le materie d’esame sono scaricabili dal Portale InPA e dal sito web del Comune di Prato.