Categorie
Edizioni locali

Il Comune di Montemurlo ha festeggiato i nuovi cittadini montemurlesi nati nel 2024


Una cerimonia in Sala Banti per consegnare ad ogni bambino e ai genitori l'attestato di benvenuto da parte del sindaco Simone Calamai e dell'assessore alla gentilezza Antonella Baiano


Claudio Vannacci


Nel primo giorno di primavera, venerdì pomeriggio 21 marzo, il Comune di Montemurlo ha festeggiato i nuovi cittadini montemurlesi nati nell’anno 2024 con una festa a loro dedicata che si è svolta nel teatro della Sala Banti. “In un mondo segnato dalle guerre, dove troppo spesso i bambini sono vittime innocenti di violenza e bombardamenti, basti pensare a Gaza o all’Ucraina – ha sottolineato il sindaco Simone Calamai -, noi vogliamo, attraverso i nostri piccoli montemurlesi, celebrare il valore della vita e della pace. Tutti i bambini dovrebbero aver il diritto di crescere sereni, senza la paura e la fame. Quello che abbiamo non va mai dato per scontato”.
La festa per i piccoli montemurlesi è stata l’occasione per il sindaco e per l’assessore alla pubblica istruzione e alla gentilezza, Antonella Baiano, per presentare i servizi comunali per la prima infanzia, i nidi d’infanzia e gli spazi gioco. “Come amministrazione comunale abbiamo sempre messo al centro della nostra attività i servizi per la famiglia e per i bambini (proprio in questi mesi sono in costruzione due nuove scuole, in nido di via Venezia e la scuola dell’infanzia di Morecci) – ha proseguito il sindaco -. La nascita di un figlio richiede, non solo il sostegno della rete familiare, ma anche quello delle istituzioni e noi a Montemurlo vogliamo essere concretamente dalla parte delle famiglie”.
E’ stata poi consegnata a tutti i bambini nati nel 2024 una pergamena di benvenuto, una poesia, un sacchettino con dei semi di fiori e un libretto informativo con i servizi per la prima infanzia promossi dall’amministrazione comunale. Inoltre, è stato distribuito un opuscolo, curato dalla biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte”, con una selezione di letture per la primissima infanzia. In biblioteca, infatti, esiste uno spazio che si chiama “Nati per leggere” dove si possono trovare tantissimi libri per i bambini dagli zero ai tre anni.

Edizioni locali: Montemurlo

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia