Sono tre gli spettacoli che, in occasione del Giubileo, daranno vita al progetto “Il cielo dentro di noi” ideato dal regista Massimo Luconi con la collaborazione della Diocesi di Prato .
Il primo appuntamento sarà il 22 marzo alle 21 nella Chiesa di San Fabiano, La Passione di Charles Peguy, partitura per voce e musica con Laura Cravedi voce recitante, Maria Elena Romanazzi canto e le musiche originali di Mirio Cosottini.
Seguono sabato 29 marzo ore 21 alla Chiesa Santa Maria della Pietà il Poema della croce di Alda Merini, drammaturgia sonora con musiche originali Mirio Cosottini con Fernando Maraghini e Vincenza Pastore voci recitanti, Flo canto.
Infine sabato 5 aprile ore 21 alla Chiesa di San Bartolomeo in Piazza Mercatale, Preghiera per la pace dall’opera di Leopold Sedar Senghor Concerto recital con Mirio Cosottini (piano e tromba), Dialy Mady Cissoko ( Kora), Papi Thiam ( percussioni e canto) e Fernando Maraghini ( voce recitante).
“Il progetto – spiega Luconi – nasce all’interno di un mio personale lavoro sul rapporto fra teatro, poesia e spiritualità, in un percorso di ricerca fra poesia e musica, tra spettacolo dal vivo e riflessione profonda sui grandi temi del nostro contemporaneo. Dopo quasi 50 anni di teatro, mi piace, quando è possibile, riservarmi uno spazio al di là dei grandi allestimenti e dei teatri, per il silenzio della parola e la riflessione profonda attraverso l’emozione del flusso poetico. Insieme ad alcuni interpreti con cui ho lavorato spesso negli ultimi anni, svilupperemo un percorso di ricerca sulla vocalità, tra musicalità pura e attenzione alla drammaturgia.”
Riproduzione vietata