Categorie
Edizioni locali

Il centro storico si prepara al Seminare Idee Festival: presentati altri diciannove eventi collaterali


Dal 6 all'8 giugno, oltre al programma del festival, appuntamenti in molti negozi ed attività del "CentroCittà". Ecco dove


Samuela Pagliara
loading...


Tutta Prato si prepara ad ospitare la prima edizione di Seminare Idee Festival, in programma dal 6 all’8 giugno, mettendo in piedi tantissimi eventi collaterali nelle diverse attività del centro storico. Il tema scelto, quello del coraggio, verrà declinato in altri 19 appuntamenti che toccheranno le istituzioni culturali, le categorie economiche e le attività commerciali. Un modo per raccontare, tutti insieme, la città in modo diverso con un focus sulle potenzialità e sulle bellezze che la caratterizzano. Tra gli eventi più importanti quello svolto in collaborazione con la Società Toscana di Orticultura che vedrà l’allestimento di un mercato di piante e fiori, sabato 7 e domenica 8 giugno, con laboratori gratuiti per bambini e adulti su temi legati alla natura e al giardinaggio.

Seminare Idee è un festival di approfondimento e condivisione culturale ideato e diretto da Annalisa Fattori e Paola Nobile, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e dal Comune di Prato. Il nuovo cartellone di eventi è stato presentato questa mattina, martedì 13 maggio, all’interno dello storico Biscottificio Mattei dal quale partiranno con un approfondimento dedicato al “nonno Ernesto” e al suo coraggio. Presente, oltre alla sindaca Ilaria Bugetti anche la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato Diana Toccafondi, le categorie economiche e gli esercenti che hanno accolto con entusiasmo l’invito a organizzare iniziative nelle tre giornate del Festival partecipando in maniera attiva.

“Questa manifestazione rappresenta una vera e propria festa per la città – afferma la sindaca Bugetti – La partecipazione corale di associazioni e commercianti crea quel senso di accoglienza che abbraccerà tutti coloro che arriveranno per il Festival. Vogliamo che questo sia un evento in cui ognuno contribuisce per la propria parte, promuovendo e valorizzando la città. Dunque questi tre giorni saranno un momento di condivisione e partecipazione, che coinvolgerà l’intera comunità e contribuirà a dare un’immagine di Prato come una città viva ed accogliente”.

‘Il Festival Seminare idee ha già raggiunto un importante obiettivo, quello di mobilitare la città, le sue forze positive, il suo desiderio di essere comunità- spiega Toccafondi– Il senso è proprio questo, Prato lo ha dimostrato negli anni con la sua storia”.

Per tutti gli appuntamenti, consultare il sito: https://www.seminareideefestival.it/

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia