Categorie
Edizioni locali

Il Banco del mutuo soccorso sul palco del Politeama per la stagione dei concerti targata Fonderia Cultart


Due ore di musica e di confronto continuo tra band e pubblico con aneddoti e “dietro le quinte” relativi a composizioni che ormai costituiscono materiale musicale “mitico”


Claudio Vannacci


E’ la storica band del Banco del mutuo soccorso la protagonista del prossimo appuntamento della stagione dei concerti organizzata da Fonderia Cultart al Teatro Politeama Pratese. Venerdì 22 marzo alle 21 sul palco dl teatro salirà uno dei gruppi più amati dal pubblico. Il concerto del Banco del mutuo soccorso è sempre un evento di energia musicale unica: sette musicisti di valore sul palco danno ogni volta vita ad un incontro fra artisti e pubblico che cancella il palco ed ogni altra barriera divisoria. Oltre due ore di concerto condito da aneddoti e “dietro le quinte” relativi a composizioni che ormai costituiscono materiale musicale “mitico” e sono parentesi molto gradite dal pubblico fra un’esecuzione e l’altra dei brani.
La band è composta da: Vittorio Nocenzi (organo e sintetizzatori, pianoforte, backvocal) Michelangelo Nocenzi (pianoforte e tastiere), Filippo Marcheggiani (chitarra elettrica, back vocal), Nicola di Già (chitarra ritmica ed acustica), Marco Capozi (basso elettrico), Dario Esposito (batteria), Tony D’Alessio (voce solista);
Il concerto, idealmente, è suddiviso in tre parti: la prima prevede l’esecuzione di tutti i brani de “Il Salvadanaio” (il primo album della band); la seconda alcuni brani dell’ ”Orlando: le forme dell’amore”. Infine la terza parte una miscellanea dei brani di tutto il repertorio della band, da album ormai leggendari come “Darwin” ed “Io sono nato libero”, alle hit degli anni ’80 come “Paolo Pa’” e “Moby Dick”.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia