Farà tappa anche a Prato la mobilitazione nazionale del Network Giovani del Movimento 5 Stelle. Sabato 14 giugno, dalle 17 alle 21 in piazza del Comune, ci saranno banchetti informativi per promuovere il dialogo diretto con i cittadini, in modo particolare con le nuove generazioni. Un evento che si svolgerà, in contemporanea, in tutta italia. ” I giovani devono rappresentare la forza trainante nel contesto politico attuale- il coordinatore provinciale pentastellato Carmine Maioriello- La loro partecipazione attiva è essenziale per definire una visione comune della nostra società. All’evento sarà presente l’Assessora Chiara Bartalini che parlerà di questo primo anno di legislatura”.
Durante il banchetto sarà possibile informarsi sulle varie iniziative del Movimento ma anche proporre idee e confrontarsi sui temi locali e nazionali.
“Questa non è una semplice presenza in piazza, ma un gesto politico forte: vogliamo riavvicinare i giovani alla partecipazione attiva, al confronto sui temi che contano davvero –conclude Lorenzo Galasso del Network Giovani Toscana del M5S- dall’ambiente al lavoro, dal diritto allo studio alle transizioni ecologica e digitale. Siamo stanchi di una politica che parla dei giovani ma non con i giovani. Per questo scendiamo in piazza, per ascoltare, raccogliere idee, raccontare cosa stiamo facendo e soprattutto costruire insieme un’alternativa concreta.”
Riproduzione vietata