Ci sono sfide che si giocano sul campo e altre che si affrontano con il cuore. I Gialli di Santo Stefano, storica squadra pratese della Palla Grossa guidata dal presidente Rodolfo Pisaneschi, hanno scelto di scendere in campo anche per una causa che va oltre il risultato sportivo: sostenere la Nazionale Italiana Rugby Sordi, impegnata nella preparazione dei Mondiali che si svolgeranno in Giappone il prossimo novembre. La selezione azzurra, infatti, è chiamata a sostenere autonomamente le spese della trasferta mondiale e ha bisogno del contributo di tutti per poter rappresentare l’Italia in un appuntamento così importante. Per questo i Gialli di Santo Stefano saranno protagonisti del triangolare “Palla Grossa // Harpastum: il derby della solidarietà”, in programma il 7 giugno 2026 al Campo Paparelli di Toscanella di Dozza. L’evento, organizzato dalla ASD Bare-Knuckle Ita di Angelo Papa, prevede l’ingresso a donazione libera e l’intero ricavato sarà destinato agli azzurri, contribuendo a coprire i costi necessari per la partecipazione ai Mondiali. Un gesto importante che dimostra come il mondo dello sport sappia fare rete quando c’è da sostenere chi, nonostante le difficoltà economiche, continua a inseguire il proprio sogno con determinazione e sacrificio.
I
Riproduzione vietata