Categorie
Edizioni locali

Halloween in centro storico con la “Caccia al mostro”: l’iniziativa promossa da oltre 50 commercianti


Giovedì dal pomeriggio fino alla sera l'appuntamento organizzato con il supporto di Confcommercio e Confesercenti. In programma ci sono attrazioni mostruose, merende con dolcetti, giochi e attività a tema, drink & food, sorprese e animazione per i più piccoli, performance artistiche e molto altro


Claudio Vannacci


Una vera e propria Caccia al mostro per le vie e le piazze del centro storico di Prato: è quella che si materializzerà per tutto il pomeriggio e la sera di Halloween, giovedì 31 ottobre. Un appuntamento che nasce dall’idea di #iocentroprato, con il supporto di Confcommercio e Confesercenti e in collaborazione con il Comune, e che è destinato a coinvolgere ben 50 attività (ma il numero può crescere ancora), tra negozi e pubblici esercizi. 

Lo spunto specifico per l’iniziativa è venuto, per il secondo anno di fila, al negozio di giochi Dragonia, che si trova in via Rinaldesca 5. Il format è divertente e coinvolgente: per partecipare alla Caccia al mostro sarà sufficiente versare una simbolica quota d’iscrizione di 2 euro passando da Dragonia, dove verrà assegnata una scheda sulla quale raccogliere tutti gli adesivi mostruosi che sono sparsi per le quasi cinquanta realtà pratesi coinvolte. Chi ci riuscirà riceverà un riconoscimento dal negozio, oltre ad un attestato telematico come cacciatori di mostri. 

Per l’occasione le attività saranno decorate a tema e, dal primo pomeriggio, i momenti di divertimento con dolcetti e scherzetti attraverseranno tutto il centro. In programma ci sono attrazioni mostruose, merende con dolcetti, giochi e attività a tema, drink & food, sorprese e animazione per i più piccoli, performance artistiche e molto altro. Via Mazzini sarà pedonalizzata a partire dal pomeriggio e fino a tutta la sera.

Le attività partecipanti saranno: Bar Magnolfi, Eusebio British Style, Dragonia, Xenia Viaggi, Lenzi Francesco, Caffetteria del Centro, La Cova, Il Crazy, Caffè il Chiaroscuro, Il Sindaco, AVIS Prato, Blue Roses, Città di Prato snc  – Elettricista, Caffetteria San Francesco, Jean Louis David – Parrucchiere, Minimoda,  Osteria di Santa Trinita, L’Emporio Magico, La Locanda del Terzo Tempo, Squisio, C’era una volta, Tuscan Tatoo Studio, Calzoleria Caputo, Deanna Biagi, I Libri Dimenticati,  Sartoria, Il Calzolaio di via Santa Trinita, La Taverna dell’Orco, Fumetteria I Mondi Paralleli, Storica Edicola Santini, La Bottega di Simone, Denise Abbigliamento, Camiceria Baldini, Cartoleria Bruschi,Erboristeria del Tempio, Biscottificio Mattei, Bobble Bobble Prato, Bar Datini,  Il Botteghino,  In Piazzetta, Caffè Poirot, Le Barrique, Calzature Mantellassi, Privee Abbigliamento,  Cantinaia Lab – Enoteca Wine Bar &Degustilab,  Centro Ideale, Laura Balla Art, Naturhouse, Ovattoni Cornici. 

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia