Mattinata di disagi oggi 5 novembre per il plesso scolastico del Ceraio a Vernio, appartenente all’istituto comprensivo Pertini. A causa di un guasto Enel, l’edificio è rimasto senza corrente elettrica, con conseguente blocco del riscaldamento, delle linee telefoniche e della luce, lasciando la scuola completamente isolata.. La notizia si è diffusa rapidamente tramite la chat dei genitori, dove è circolato un messaggio d’allerta: “Il plesso di Ceraio (primaria e secondaria) è completamente isolato. Non c’è corrente, non c’è luce, non c’è riscaldamento e non funzionano i telefoni. Si tratta di un guasto che non verrà risolto nell’immediato. Chi può vada a riprendere i ragazzi. Per chi non può, gli alunni verranno riuniti in un’unica aula”.
L’allarme, però, è stato subito ridimensionato dall’assessore all’Istruzione del Comune di Vernio, Alessandro Storai, che ha chiarito: “Appena siamo stati avvertiti del problema abbiamo contattato Enel, che ha aperto la procedura. Entro la mattinata il guasto verrà risolto. Non ci sono problemi per i ragazzi: le lezioni procedono regolarmente”.

Nonostante le rassicurazioni, tra i genitori resta una certa preoccupazione e malcontento, anche per alcune perdite dal soffitto che – denunciano – continuerebbero a verificarsi nonostante i lavori di manutenzione appena conclusi.
Riproduzione vietata