Gli ex allievi del Buzzi hanno donato al Museo del Tessuto, in occasione del 50esimo compleanno, due preziosi tessuti: un broccato a points rentrés francese e uno a liage repris spagnolo datati 1735/45 in memoria di Giuseppe Carlo Ponzecchi, il primo ideò il Museo nel 1949 il secondo le realizzò all’interno dell’Istituto Buzzi nel 1975.
La consegna è avvenuta ieri sera 10 dicembre in Palazzo Comunale in occasione della cerimonia delle borse di studio agli studenti più meritevoli e del Tullio d’Oro il riconoscimento assegnato a “un personaggio pratese che ha dimostrato particolare attaccamento alla città e alle realtà che in essa operano ed ha agito con quelle doti di onestà”. La nona edizione è stata assegnata a Tamara Michelini presidente della cooperativa Kepos.
Ecco chi sono i premiati Andrea Mellini in memoria di Alberto e Rodolfo Nistri, Samuele Cartia, Yasmin Nassari messa a disposizione dell’associazione nazionale artiglieri d’Italia, Samuele Tomberli in ricordo di Guido Biancalani, Leonardo Minervino associazione ex allievi, Giulia Wang, Giulia Aloia, Emilio Storai, Niccolò Feraci, Laura Boncompagni associazione ex allievi, Gabriele Cieri, Christian De Luca in ricordo di Gianfranco Cecchi.
Gli ex allievi del Buzzi donano al Museo del Tessuto due preziosi tessuti del 1700. Consegnato a una donna il Tullio d’Oro
Durante la cerimonia in Palazzo comunale sono state assegnate anche le borse di studio
109
Edizioni locali: Prato