Anche la questura di Prato ha aderito a ‘Mami’, iniziativa promossa dalla Fondazione Ami Prato che da anni è impegnata sul territorio nel sostegno e l’assistenza alle donne durante il periodo della gravidanza e lungo tutto il percorso materno-infantile. Nella mattina di oggi, sabato 9 maggio, davanti all’ingresso dell’ospedale Santo Stefano, mamme e bambini hanno avuto l’opportunità di toccare con mano gli equipaggi della polizia e in particolare le moto. Occasione per conoscere da vicino il lavoro dei poliziotti e delle poliziotte e vedere il funzionamento degli strumenti utilizzati dalla polizia scientifica. Gli agenti hanno spiegato in cosa consiste il lavoro lavoro, cosa significa prevenzione e repressione, come si svolge il controllo del territorio. All’insegna dell’hastag #essercisempre, la polizia ha rinnovato il proprio impegno e la propria presenza accanto ai cittadini e in particolare accanto alle fasce più deboli e vulnerabili.
Riproduzione vietata