Domani sera, 4 dicembre alle 21, al Teatro Politeama Pratese andrà in scena un emozionante concerto dove il pianoforte sarà il protagonista assoluto. Ad esibirsi la pianista pratese Giulia Mazzoni che proporrà brani tratti dai suoi album ma anche numerose sorprese pensate appositamente per questa occasione per lei speciale. Previsti omaggi musicali come “Space Oddity” di David Bowie riproposto con un nuovo arrangiamento da lei creato e in una versione per pianoforte solo, “Truman Sleeps” di Philip Glass tema del film “The Truman Show” e “Wildness”, tema centrale della colonna sonora composta da Giulia Mazzoni per il film “Anna” di Marco Amenta presentato all’80esima Mostra del Cinema di Venezia. Non mancherà in scaletta anche l’ultimo brano “Artemisia” composizione originale che la pianista ha dedicato a Artemisia Gentileschi grande donna e artista, un inno alla forza delle donne e contro la violenza e che ha presentato al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in una prima esecuzione il 16 novembre in apertura del Festival “La Toscana delle donne” di cui Giulia Mazzoni è testimonial.
Il concerto sarà arricchito da coinvolgenti video emozionali creati dall’artista insieme a diversi registi come Samuele Alfani, Marco Amenta, Hermès Mangialardo, Federico Monti e moltissimi altri.
Giulia Mazzoni in concerto al Politeama: la pianista pratese proporrà omaggi musicali da lei riarrangiati
L'appuntamento è domani sera con un concerto che vedrà il pianoforte protagonista indiscusso. Durante la serata saranno proiettati anche coinvolgenti video emozionali creati dall'artista insieme a diversi registi
146
Edizioni locali: Prato