Un medico pratese è il nuovo direttore facente funzioni dell’ospedale “San Luca” di Lucca. Si tratat di Francesco Puggelli, già sindaco di Poggio a Caiano e attuale capogruppo di minoranza nel Consiglio comunale poggese. E’ stato nominato dalla direttrice generale dell’Asl Toscana nord ovest Maria Letizia Casani a seguito del bando pubblicato per la copertura di questo ruolo.
Francesco Puggelli, 43 anni, è un medico specialista in Igiene e medicina preventiva. Ha lavorato all’azienda ospedaliera universitaria Meyer con ruoli di sempre maggiore responsabilità fin dal 2015. Nella struttura fiorentina è stato direttore della Gestione delle attività sanitarie ospedaliere, oltre che vice direttore sanitario. Tra le sue competenze anche quelle legate all’innovazione e alla digitalizzazione: è stato responsabile del settore e di progetti specifici, come quelli legati alla cartella clinica elettronica e al fascicolo sanitario elettronico.
“Ringrazio la direzione aziendale per la fiducia che mi è stata concessa – evidenzia il neo direttore di presidio – e prometto il massimo impegno per perseguire gli obiettivi prefissati per questo ospedale, che a 10 anni dalla sua nascita, ha tutte le potenzialità per poter decollare in maniera definitiva. In questo momento, considerate anche le difficoltà di una parte rilevante della popolazione, c’è sempre più bisogno di sanità pubblica e all’ospedale di Lucca ci sono varie sfide da portare avanti”.
Riproduzione vietata