Danni per le forti raffiche di vento che da questa mattina 1 aprile, stanno investendo tutta Prato. A Galciana in via Federico Becattelli un ponteggio di una casa è stato abbattuto, per fortuna non ci sono feriti e neppure danni alle macchine sottostanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere la struttura in sicurezza e la Municipale per regolare il traffico.

In zona la Pietà, in via Capponi vicino alla scuola primaria Fabrizio De Andrè, è caduto un albero, anche in questo caso non si registrano danni alle vetture, nonostante la strada fosse trafficata.

Il vento ha anche colpito la zona di viale Galilei, dove lungo la ciclabile è caduto un ramo di un pino marittimo, senza recare danni nè a persone nè a macchine

Criticità anche a Narnali in via Hermada dove il vento ha spezzato un grosso ramo di un albero che si è abbattuto sul marciapiede, dove per fortuna, non stava passano nessun pedone.

La sala operativa della Regione Toscana ha emesso un allerta meteo di codice giallo per vento forte dalle 8 fino alla mezzanotte di oggi.
Riproduzione vietata