Dovrebbero tenersi domani mattina 9 aprile o al più tardi, in base all’avvistamento lunare,il giorno seguente, la preghiera e i festeggiamenti per la fine del Ramadan. In ogni caso sarà all’alba (6.30). Le comunità islamiche della città si ritroveranno per la preghiera collettiva e la festa per la fine di questo periodo sacro per il Corano in cui si osserva il digiuno dal sorgere del sole al tramonto. Tre i punti previsti.
L’associazione La Speranza, gestori della moschea di piazza del Mercato nuovo, organizza il ritrovo ai giardini di via Ferraris, il centro culturale islamico del vicolo dei Gherardacci ai giardini del Parco della Liberazione e della Pace (ex Ippodromo), l’associazione Aps Bangladesh al parco Guado Sud e l’associazione Faizane Ishqe Rasool ai giardini di via Colombo.
Per domenica 14 aprile dalle 12.30 alle 15.30 l’associazione Gambiani a Prato organizza un pranzo di fine Ramdan al circolo di Borgonuovo (via Lorenzo da Prato 17) Il ricavato (15 euro a persona gratis i bambini) sarà devoluto a favore dei progetti dell’associazione.
Riproduzione vietata