Categorie
Edizioni locali

Festa di fine anno per gli studenti di Ars Genius


Momento conviviale per gli alunni, le insegnanti e le famiglie della prima scuola bilingue di Prato


Stefano De Biase


Festa di fine anno per tutti gli studenti della scuola Ars Genius, il primo istituto primario bilingue di Prato. Tutti i bambini, dalla prima elementare fino alle medie, hanno messo in mostra quanto imparato durante l’anno scolastico davanti agli occhi attenti di insegnanti e famiglie. Ogni classe ha così scelto un punto della scuola per le varie esibizioni: ci sono state quelle teatrali, quelle di musica, e ancora sport o la visione dei progetti realizzati durante l’anno. Fra i tanti da annoverare quello sul sistema solare, di cui ne è stato riprodotto un modello in scala. Adesso arriva il momento dei saluti finali, visto che l’anno scolastico terminerà ufficialmente il 28 giugno.

“E’ stato un anno bello, intenso e ricco di soddisfazioni – spiegano dalla dirigenza di Ars Genius -. Un anno in cui i bambini sono cresciuti dal punto di vista umano, dello studio, delle competenze e dell’integrazione. Un anno di crescita anche per la scuola che vuole offrire un servizio agli studenti e alle famiglie sempre più di qualità”.

Intanto per Ars Genius è già tempo di guardare al prossimo anno scolastico. In vista di settembre va già registrato un incremento nel numero di iscrizioni. Alla primaria, ad esempio, ci saranno tre classi prime. E si proseguirà anche il percorso delle medie. “La prospettiva è quella di una crescita costante – concludono da Ars Genius -. Avremo anche due classi seconde alla primaria. Elementi che confermano il tasso di gradimento delle famiglie verso la nostra scuola bilingue”.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia