Categorie
Edizioni locali

Due atleti pratesi in evidenza in competizioni di livello europeo di pesi e arti marziali


Lorenzo Mazzi è argento nello streetlifting, Elena Guarducci bronzo nel judo. Entrambi i giovani atleti hanno guadagnato risultati importanti


Samuela Pagliara


Ha solo 23 anni ma è già una promessa dello streetlifting. La disciplina sportiva consiste nel sollevare, in aggiunta al proprio peso corporeo, il maggior numero di chili per una ripetizione in quattro diverse specialità: muscle up, trazione, dip e quat. Lorenzo Mazzi, di Montemurlo, lo scorso 3 novembre ha conquistato il titolo di vice campione europeo a Dessau in Germania aumentando il record mondiale di squat a 243kg e il record italiano di totale a 484,25 kg. Lorenzo, che già lo scorso marzo aveva vinto i campionati italiani registrano il record italiano di Totale e il record mondiale di Squat di 240kg della categoria di peso 73kg, adesso porta a casa una nuova medaglia d’argento in Europa. Un risultato ottenuto con dedizione e sacrificio, come racconta: “Lo “streetlifting” è uno sport che richiede molta disciplina ed impegno-spiega Mazzi- Una formazione importante anche a livello caratteriale, soprattutto per i giovani, per dar loro la consapevolezza che con la determinazione e la costanza si possono raggiungere i propri obbiettivi”. A congratularsi con l’atleta montemurlese anche il primo cittadino Simone Calamai e l’assessore allo sport Valentina Vespi: “Montemurlo eccelle in tutte le discipline sportive. Sono felice di aver conosciuto il percorso sportivo di Lorenzo Mazzi che è riuscito, a soli 23 anni, a raggiungere questi importanti traguardi a livello europeo- dice Vespi- Un bell’esempio di come una grande forza di volontà consentano il raggiungimento di importanti successi sportivi”.

Altra eccellenza pratese la judoka Elena Guarducci che ha conquistato all’European Open di Roma la medaglia di bronzo. La giovane atleta ha guadagnato una posizione nel ranking mondiale. Dopo una stagione particolarmente promettente, con altri due bronzi europei juniores e un settimo posto al suo debutto nei seniores Elena ha battuto in finale la polacca Paulina Szlachta imponendosi con un wazari. “Questa medaglia- ha dichiarato Guarducci- è una frande soddisfazione. Ringrazio il mio team di tecnici della Libertas”. L’altleta, che come preparatore ha il padre, attente ora la Coppa Italia seria A1, l’ultimo obiettivo della stagione.

Edizioni locali: Montemurlo

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia