Martedì 24 settembre, in piazza Duomo, l’appuntamento è con la 21esima edizione del Trofeo podistico Questura di Prato – 10° Memorial Sov. C. Mattei Enrico Lido. L’iniziativa è stata presentata nella mattina di oggi, giovedì 19 settembre, dal questore, Pasquale Antonio de Lorenzo, che ha ricevuto gli organizzatori, l’associazione sportiva A.S.D. insieme alla Podistica Medicea. Il Trofeo podistico Questura di Prato torna dopo cinque anni di assenza.
La corsa si sviluppa su un tracciato di 10 chilometri con partenza alle 21. Un evento che ogni volta richiama l’attenzione e la partecipazione di tanti appassionati provenienti da tutta la Toscana, appartenenti della Polizia di Stato e delle altre forze di polizia.
A fare da apripista, alle 19, sarà la gara della Panterina, arrivata all’ottava edizione, aperta a tutti i bambini tra 6 e 11 anni, e alle 19.30 una competizione di 3 e 5 chilometri per cadetti e cadetti in lizza per la finale regionale Fidal.
‘Sport e legalità’ il manifesto dell’iniziativa che invaderà le strade della città coinvolgendo, dunque, anche chi non partecipa direttamente. Per l’occasione piazza Duomo ospiterà gli stand tematici della Polizia di Stato che daranno informazioni ai cittadini sui vari servizi svolti dalla questura.
Ospiti speciali saranno Ginevra Taddeucci, nuotatrice, atleta fiorentina vincitrice della medaglia di bronzo alle recenti Olimpiadi di Parigi, nella specialità della 10 chilometri di nuoto di fondo, e Samuele Ceccarelli, velocista, campione europeo in carica indoor dei 60 metri piani; entrambi i campioni sono iscritti al gruppo sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.
Dopo cinque anni di assenza torna il Trofeo podistico Questura di Prato
Appuntamento il 24 settembre in piazza Duomo. Ospiti d'eccezione due campioni iscritti al gruppo sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato: Ginevra Taddeucci e Samuele Ceccarelli
104
Edizioni locali: Prato