Mattinata di premiazioni sabato 12 ottobre a “Dolce Vernio” e foto di rito per i vincitori del contest “Il miele più buono della Val di Bisenzio”. Quest’anno il vincitore, premiato dal presidente di Arpat Paolo Betti e dalla sindaca di Vernio Maria Lucarini, è Giulio Cangialosi, secondo Simone Rossini e terzo Stefano Lumini. Il contest “Under” con bambini e ragazzi assaggiatori ha espresso invece la sua preferenza per il miele di Paolo Chiti. Attestati di partecipazione per i campioni degli altri partecipanti: Filippo Sarti, Elio Pancani, Giovanni Verniani, Stefano Lenzi, L’ape Pina di Alessandro Bolognesi, Stefano Ricci, Massimo Masolini, Lisa Panella, Oasi del Miele – Marchetti Alessandro, Andrea Biagioni, Stefano Liuzzi, Jacopo Minuzzo e William Di Lauro. I campioni di miele in gara, assaggiati anche da una giuria popolare e da quella dei ragazzi il 4 ottobre scorso, erano 17.
Molto partecipato anche il convegno di apicoltura a cura di Arpat, dal titolo “La valorizzazione dei prodotti attraverso marchi di qualità”.
“Dolce Vernio” incorona il miele più buono della Val di Bisenzio
L'edizione 2024 del contest è stata vinta da Giulio Cangialosi davanti a Simone Rossini e Stefano Lumini. In totale sono stati 17 i produttori in gara
97
Edizioni locali: Val di Bisenzio