La VII edizione della nuotata Da Porto a Porto ha decretato, ancora una volta, la vittoria della solidarietà a favore dell’Associazione Tumori Toscana che ha consegnato 88mila euro raccolti grazie all’evento che si è svolto lo scorso 5 agosto nel mare dell’Argentario, con la partecipazione di 67 nuotatori che hanno percorso i 22 km da Porto Ercole a Porto Santo Stefano.
“In questi anni – ha spiegato l’ideatore e socio Lorenzo Massai – abbiamo donato più di mezzo milione di euro per garantire una migliore qualità di vita ai malati di tumore e alle loro famiglie. In particolare, i fondi di quest’anno sono stati destinati al progetto Over 70 dedicato agli anziani malati di tumore che necessitano di cure e assistenze specifiche che tengano conto delle loro fragilità.
L’iniziativa è supportata dalla squadra di nuoto della Polisportiva Amatori Prato, dall’Associazione Amici del Guzzo e da tutte le realtà istituzionali del Monte Argentario.
“Si tratta di un’importante iniziativa dei volontari pratesi di ATT a cui con grande soddisfazione il Comune di Prato ha dato il proprio patrocinio – ha affermato l’assessore al sociale Sandro Malucchi – La raccolta fondi rappresenta un aiuto importante e concreto per la preziosa missione che l’associazione svolge al fianco di chi soffre della malattia e delle famiglie “
ATT, dal 1999 cura gratuitamente a domicilio i malati di tumore: “I grandi risultati – ha sottolineato il presidente Giuseppe Spinelli – si raggiungono solamente grazie ad un grande lavoro di squadra. A Lorenzo Massai e a tutti coloro che rendono possibile la Da Porto a Porto va il mio più sincero ringraziamento per i traguardi raggiunti e per aver trasformato una manifestazione sportiva in un catalizzatore di solidarietà e condivisione”.