Cinquemila presenze in due serate nei tre chiostri del centro di Prato – San Domenico, Sant’Agostino e Spirito Santo – scelti per fare da cornice alla terza edizione di ‘Da chiostro a chiostro’, la manifestazione di Confesercenti inserita nel cartellone di Eat Prato e Vetrina Toscana. Un successo oltre le aspettative che segna un aumento del 20 per cento in più rispetto alle presenze dello scorso anno.
“Siamo davvero soddisfatti di questa edizione che ci ha sorpreso per presenze e apprezzamento dei prodotti presentati, come abbiamo potuto riscontrare dai numerosi feedback ricevuti dagli espositori e dal pubblico – il commento del presidente di Confesercenti, Stefano Bonfanti – un risultato che si spinge a proseguire su questa strada, con eventi che facciano conoscere le nostre eccellenze enogastronomiche rendendo protagonisti i ristoratori, i barman, i maestri pasticceri. Un ringraziamento va alla Curia e agli sponsor Estra, Publiacqua e Chiantibanca”.
Soddisfazione anche nelle parole del direttore, Ascanio Marradi: “ Eventi così sono fondamentali per sostenere le nostre imprese. Un format innovativo e itinerante che ha fornito un’esperienza ricca e dinamica all’insegna del gusto”. I visitatori hanno apprezzato: la dimostrazione arriva dai tanti commenti positivi che hanno sottolineato la bontà e la qualità dei piatti e la bellezza dei luoghi”.
Riproduzione vietata