Categorie
Edizioni locali

Crollo al cantiere della nuova scuola di Morecci: un manufatto cade per il vento, al via le verifiche


L'episodio risale a martedì. L'ammnistrazione comunale che ha iniziato le procedure per accertare eventuali responsabilità, lo ha reso noto oggi. La preoccupazione dei genitori degli alunni


Alessandra Agrati


Martedì 18 novembre nel cantiere della nuova scuola dell’infanzia di Morecci si è verificato il crollo di un manufatto a causa del forte vento, ma la notizia è stata resa nota solo oggi. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma l’episodio avrebbe potuto mettere a rischio gli operai del cantiere e i bambini della vicina scuola primaria “Alberto Manzi”. Il Comune di Montemurlo, attraverso l’ufficio tecnico e il coordinatore per la sicurezza, ha avviato verifiche per accertare se l’azienda responsabile abbia adottato tutte le procedure previste per garantire l’incolumità pubblica e la sicurezza delle lavorazioni.
Il sindaco Simone Calamai ha sottolineato l’importanza di misure rigorose: «Per l’amministrazione comunale la sicurezza non è mai derogabile e deve essere sempre garantita l’incolumità pubblica. Episodi come questo non devono ripetersi, soprattutto perché il cantiere è vicino a due scuole frequentate da centinaia di bambini».
Da parte dei genitori, intanto, monta però la protesta per la presenza del cantiere vicino a dove i loro figli giocano in giardino o transitano per raggiungere la protesta: “E’ evidente – dicono – che questa situazione rappresenta un grave rischio per la sicurezza degli studenti e del personale scolastico” Da qui la richiesta poi di un intervento immediato per mettere in sicurezza l’area e la perplessità visto che questo non era stato ancora fatto. Gli stessi genitori chiedono un incontro tempestivo con il sindaco

Edizioni locali: Montemurlo

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia