Categorie
Edizioni locali

Contributi alluvione, in arrivo oltre 1.500 mail con le istruzioni per chiudere le pratiche


Circa 600 confermano che il modello è stato compilato in modo corretto e quindi si può procedere ad allegare le fatture e i pagamenti


Alessandra Agrati


Attenzione alla casella di posta elettronica. In questi giorni, arriverà una comunicazione relativa alle richieste di contributo di immediato sostegno (Cis) presentate a seguito dell’alluvione 2023. In totale, saranno 1.514 i destinatari, per circa 600 cittadini pratesi si tratta della conferma che il modello è stato compilato in modo corretto e quindi si può procedere ad allegare le fatture e i pagamenti. Per le rimanenti pratiche si aprono tre scenari: ammesse ma necessitano di rettifiche o integrazioni, quelle che non potranno accedere a questi contributi statali (tetto massimo di 5mila euro), ed infine quelle che, con le dovute modifiche, potranno essere riammesse. Per ciascun caso nella mail, come previsto dal commissario straordinario, vengono indicati i punti integrabili o modificabili per questo viene anche allegato un modello B1. Le correzioni devono essere rinviate entro quindici giorni.

Entro il 30 giugno 2025 tutte le domande già ammesse e quelle che saranno correttamente integrate o modificate in base alla mail inviata dal Comune, dovranno essere integrate con fatture,scontrini e quietanze di pagamento. La documentazione inserita sarà controllata e gli uffici comunali comunicheranno al commissario gli aventi diritto al contributo di immediato sostegno Cis.
All’interno della mail è anche indicato un numero di telefono, 05741837585, a cui poter chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, per avere eventuali chiarimenti.

aa

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia